Bio
Nato a Portici (Napoli), comincia da autodidatta poi studiato sotto la guida del maestro Claudio Manzo, proseguendo poi con il Maestro Bruno Battisti D’Amario presso il conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli.
Si perfeziona con i maestri Aniello Desiderio e Rolan Dyens .
Contemporaneamente si è laureato in architettura con il massimo dei voti e lode. Nel 1997 è Maestro di Chitarra presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Si esibisce in concerti sia da solista che in formazioni cameristica, partecipa a concorsi nazionali ed internazionali. Ha suonato per numerosi festival nazionali ed internazionali, attivo in trascrizioni ed arrangiamenti, collabora con compagnie teatrali, esegue “concerti — perfomance” con pittori, poeti e attori svolgendo intensa ricerca sulla continua relazione tra la musica e le altre arti, utilizzando gli studi effettuati in architettura ha approfondito la conoscenza della acustica.
Docente dal 2000 presso le scuole ad indirizzo musicale, mantiene un’intensa attività sia da solista che in duo con il Maestro Giuseppe Aversano.
LaMiaStoria
La musica è stata sempre il mio punto di partenza e salvezza. Ad oggi, dopo 22anni di insegnamento e concerti, il mio primo obbiettivo resta quello di trasmettere la mia passione ai giovani utilizzando uno strumento straordinario come la chitarra, trascrivendo ed arrangiando brani finalizzati alla musica d’insieme.
Questa piccola orchestra chiamata “Chitarra” mi ha regalato tante occasioni per suonare in posti meravigliosi, teatri, sale da concerto e festival nazionali ed internazionali.